Eventi e News 1  |  Eventi e News 2  |   Moto   |   Sicurezza

Associazione Motociclisti Forze di Polizia

1° Meeting di lavoro del Gruppo S&P "Motociclisti per la Vita"

 

Motociclisti per la Vitain protesta contro i Guard-Rail pericolosi


Iniziativa patrocinata supportata da
Ting'Alive
il progetto Ting'avert per la sicurezza dei motociclisti

E' in programma il primo Meeting di lavoro per il Gruppo S&P "Motociclisti per la Vita" per gli iscritti di Roma, sono graditi gli iscritti di altre città.

 
Meeting lavoro Protesta contro Guard-Rail [Roma 9 Novembre]

(
Inserito dal Mod. Cento40)

Prima dell'adesione alla lista, prendi visione delle regole, poche ma certe!

 Rispetto totale del C.d.S. e niente evoluzioni inutili tipo sgassate, burn out, stoppies, impennate ecc.. ecc.. prima, durante e dopo la manifestazione.
 Abbigliamento tecnico obbligatorio.
 Unico divieto per lo moto, no a scarichi aperti.

Invito solo chi può dare un'aiuto legale a prendere parte alla discussione.. tutti gli altri aspetti li possiamo discutere qui.

 
AIUTO LEGALE per organizzare manifestazione

Alcune precisazioni mi sembrano doverose:

La data in cui manifesteremo non sarà a breve termine, sia perchè i tempi di organizzazione saranno lunghi e sia perchè ormai siamo in estate e non possiamo contare su tutti per via delle ferie. In ogni caso già da Settembre inizieremo a lavorare serratamente per portare a termine questo progetto e la manifestazione con tutta probabilità, ma la data ancora non è decisa si terrà all'inizio della prossima primavera.. e ora leggete il seguito.. (Chiedo un minuto di pazienza di leggere il Topic d'apertura per evitare di fare domande dove le risposte le avreste già leggendo, grazie a tutti per la collaborazione)

1) La manifestazione ancora non ha un sede (Città) già scelta nè una data, qualora si riuscisse a portare a termine questo progetto la data sarà concordata con Davide e Jackseba per evitare di accavalarsi con altri eventi Tinga. Tra le opzoni della lista avete trovato la domanda raggio d'azione, la maggioranza delle città che verrà fuori da questo raggio d'azione sarà la città papabile per l'evento. Questo può variare a seconda degli iscritti totali, faccio un'esempio.. se siamo 50 e la città con maggior preferenze risulta Firenze si farà a Firenze.. se siamo 300/400 possiamo tranquillamente farlo su un paio di città.. la prima e la seconda prescelta. Anche se io mi auguro di riuscire a fare in ogni caso una unica manifestazione tutti uniti e magari ripeterla nel tempo nelle altre città.

2) Nella lista trovate l'opzione "Operativo" si intende se ci si impegna a dare una mano a livello organizzativo, qualsiasi mano in questo senso è ben accetta, dalle pubbliche relazioni, dal lavoro di segreteria, di ricerca delle statistiche ecc.. ecc.. oltre all'impegno di partecipare all'Evento una volta deciso.

3) Al momento portiamo avanti il nostro programma che è ancora tutto da decidere e pianificare, quando si avranno le idee chiare possiamo anche invitare altri Motociclisti afferenti ad altri Forum e Motoclub, in questo caso gli diamo già un programma dettagliato.. diversamente si corre il rischio che ognuno dirà la sua complicando il lavoro della nostra organizzazione e allungando i tempi già previsti lunghi.

4) Come data presunta auspico di riuscire a fare in tempo per la prossima primavera, ma questa data è variabile per motivi facilmente intuibili.

5) Promuovete all'interno del Tinga questa nostra iniziativa in modo da essere tanti iscritti, più siamo più voce in capitolo abbiamo.

Il tempo e la costanza ci daranno ragione 


Riassunto di quanto ha prodotto fino ad oggi questo Topic per organizzare una Manifestazione di protesta contro i Guard Rail detti "ghigliottina"
Nei primi giorni di Luglio 08, discutendo sull'argomento del pericolo che rappresentano i Guard Rail non a norma denominati "ghigliottina" dalle discussioni in atto prendeva sempre più forte l'idea che fosse giunto il momento di attivarci, tra lo scettiscismo generale e non dandoci vinti da subito ci siamo attivati fino ad arrivare ad oggi con oltre 800 adesioni nel solo Forum del Tinga.

Perchè se ne parla solo nel Forum del Tinga?
Visto che stiamo ancora nella fase organizzativa della manifestazione, si è deciso di stilare entro Gennaio 09 un programma definitivo, a quel punto si farà un comunicato stampa ufficiale da inviare a testate giornalistiche, riviste del settore, Amministrazioni Comunali interessate nel giorno della manifestazione, Enti, Associazioni, Club, Moto Club e Forum Motociclistici, ma anche verso tutte quelle Associazioni e non che rappresentano i ciclisti, anche per loro i Guard-Rail sono un pericolo.

Perchè il Topic è aperto solo nella sezione Sicurezza e Prevenzione, non converrebbe una maggiore visibilità in tutto il Forum?
Il Topic è nato in S&P e al momento come già molte volte detto siamo solo nella fase organizzativa, non avrebbe senso portare la visibilità in tutto il Forum in questo momento, si farà dopo che si avrà un programma già definito, aprendo un Topic relativo alla partecipazione alla Manifestazione che sarà presente su tutte le sezioni del Forum fin da Febbraio 09.

Dove si manifesta?
Da un sondaggio apparso a lungo sul Topic che coinvolgeva le principali città Italiane, le maggiori preferenze sono state riscontrate con Milano in testa e a seguire Roma. Stiamo lavorando in questa direzione cercando di organizzare la manifestazione contemporaneamente (nella stessa giornata) sia a Milano che Roma.

Quando è prevista la Manifestazione?
Una data ufficiale ancora non c'è, ma con molta probabilità sarà nella prossima primavera, verso fine Aprile 09.

Cosa vuol dire la sigla "Motociclisti per la Vita"?
Discutendo nel Topic è emersa la volontà in futuro di non fermarci a questa importante iniziativa, i problemi che coinvolgono la nostra categoria sono molti, quindi per non disperdere gli sforzi fatti fino ad oggi e quelli futuri è nato questo Gruppo in seno al Tinga. Non escludo che in futuro si possa dar vita ad un'Associazione il che agevolerebbe la parte burocratica e legale. Di Associazioni Pro-Motociclisti ce ne sono diverse, un'altra cosa che è stato deciso fin dall'inizio che avremmo stilato un nostro programma da presentare poi anche a queste Associazioni al fine di una partecipazione comune, cosa che si farà. Ma fin da subito alcune Associazioni ci hanno contattato dicendo che loro avevano già un loro programma e che ci potevamo appoggiare a loro previa iscrizione in alcuni casi, tutto questo è molto macchinoso e non tutti i programmi corrispondevano ai nostri obbiettivi. Questo non toglie che un domani il Gruppo
Motociclisti per la Vita potrà collaborare e supportare programmi di altre Associazioni, portando il nostro contributo.

Questa Manifestazione non sarà un raduno Motociclistico!
Sia ben chiaro che questa Manifestazione non vuole essere un raduno di Motociclisti, ma una forte protesta per far sentire la nostra voce uniti! Dovrà essere una manifestazione esemplare e civile, non saranno ammesse a partecipare moto con scarichi aperti, i Motociclsti dovranno tenere un comportamento esemplare, civile e dignitoso. Come categoria non siamo ben visti dai mass media per molti motivi e non dobbiamo alimentare questa opinione, tutti i partecipanni dovranno essere muniti di abbigliamento tecnico per abbigliamento tecnico si intende; casco, guanti tecnici da moto, giacca con protezioni, scarponcino da moto o stivale da moto, in alternativa per chi vuole la tuta da moto.

Come si può dare visibilità a questa iniziativa in questa fase?
Nel Topic di apertura in basso c'è il volantino, si può stampare e distribuire ai nostri amici, distribuirlo nei nostri negozi di fiducia, attaccarlo nelle vetrine, inserirlo nei nostri blog. Molti già lo hanno fatto con validi risultati. Quando uscite in moto nel fine settimana, stampatevene un pò di copie e distribuitelo in giro. Un'altro importante modo per portare a conoscenza di questa iniziativa è quello di informare tutti i Vostri amici Motociclisti e i contatti che avete sul Forum, inviategli un MP segnalandogli questo Topic.

Come posso essere d'aiuto?
Mettendoti a disposizione e contattando Cento40 per Roma e 57gradi per Milano. Le cose da fare concretamente sono molte e portano via del tempo, se ci si divide i compiti diventa tutto più semplice.

Chi sono i responsabili di questa manifestazione?
Cento40 (io) sono il responsabile di tutta la manifestazione e il responsabile della manifestazione che si terrà a Roma.

57gradi è il responsabile della manifestazione che si terrà a Milano.

Quali sono gli impegni futuri?
E' in programma il primo Meeting di lavoro per il Gruppo S&P.
"Motociclisti per la Vita" per gli iscritti di Roma nella lista "Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]", sono graditi gli iscritti di altre città.

 
Meeting lavoro Protesta contro Guard-Rail [Roma 9 Novembre]


Nella speranza di aver chiarito molti dubbi e risposto alle frequenti domande, ringrazio tutti per la preziosa collaborazione e invito chi volesse ulteriori informazioni a scrivere nel Topic.


Alcuni vecchi Topic dove si è già discusso del problema dei Guard-Rail:

 
Petizione pro sicurezza motociclisti

 
codacons: NO alla sostituzione dei guard-rail

 
Ancora sui guard-rail assassini

Un anno di tragedie:

 
Link a pagina di Ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com

 
Link a pagina di Ilcapoluogo.it

 
Link a pagina di Ecodibergamo.it

 
Link a pagina di Motoclublucca.it

 
Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

 
Link a pagina di Ilmessaggero.it

  Chi sarà il prossimo?


Protesta contro i Guard-Rail pericolosi[Adesione]


Inserisci nella tua firma il nostro slogan.. (copia e incolla in "Profilo sul Forum")



 Nella sezione "Organizzazione Raduni ed Eventi Tingavert" non visibile se non si è stata richiesta l'attivazione alla visione di questa sezione, sono aperti questi 4 Topic che servono ad aprire il Topic ufficiale della Manifestazione, chi vorrà partecipare in maniera attiva alla discussione mi faccia richiesta di attivazione via MP e vi farò avere quanto prima l'accesso.

Manifestazione contro i Guard-Rail killer [discus. generale]
  Topic #297872

Manifestazione contro i Guard-Rail killer [Scelta data]
  Topic #297868

Manifestazione contro i Guard-Rail killer [Scelta Città]
  Topic #297876

Manifestazione contro i Guard-Rail killer [Aspetti legali]
  Topic #297877



Per gli ultimi iscritti ecco un riassunto..
  Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

Domane e Risposte..
  Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

Vota il Sondaggio!!!
  Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

Prepariamo il nostro UFFICIO STAMPA!
  Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

AIUTO LEGALE per organizzare manifestazione
  AIUTO LEGALE per organizzare manifestazione

Idee e proposte per organizzare la manifestazione
  Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

Ecco gli slogan proposti fino a questo momento:
  Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

  Articolo e intervista all'Assessore della mobilità per il Comune di Roma Sig. Sergio Marchi e mia E-mail di contatto
  Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

  Partecipa al Censimento "Comune amico dei motociclisti [Censimento comuni]
  Comune amico dei motociclisti [Censimento comuni]


Link
  Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

Parlano di noi..
  Link a pagina di Fazeritalia.it

  Link a pagina di Z-italia.com

  Link a pagina di Raptormaniaforum.it (Iscrizione obbligatoria)

  Link a pagina di Hondacb.net

  Link a pagina di Pianetariders.it

  Link a pagina di Mt2006.altervista.org

  Link a pagina di Lnx.clubcbf.com

  Link a pagina di Motociclisti.net

  Link a pagina di Germituscany.it

  Link a pagina di Fjr1300.it


Staff Ufficio Stampa (relativo a questo Topic)

 dino_g; coordinatore, E.mail motosicurezza at aidanet.it
 nihon; collaboratore, E-mail: pietro.cinti@gmail.com
 ulgio; collaboratore. E-mail: gio.caimi@hotmail.it


de_corsa ha scritto nel post# 5884439 :
Cento40 ha scritto nel post# 5884205 :
E' appunto questa la sensibilizzazione che dobbiamo continuare a portare.. far capire che puoi andare contro un Guard-Rail non solo perchè si corre, ma si può scivolare.. essere tamponati.. cadere per mille motivi e andare a finire sopra queste tagliole..


infatti, e come ho già avuto occasione di sottolineare, chi restringe il campo della sicurezza stradale esclusivamente alla condotta di guida non si rende conto che sta ragionando solo in termini di SICUREZZA ATTIVA, ovvero quella necessaria ad EVITARE l'incidente
mentre noi, con questa iniziativa, ci stiamo occupando adesso specificamente di un aspetto legato alla SICUREZZA PASSIVA: quella indispensabile quando l'incidente è inevitabile, così come lo è l'uso del CASCO;
in questo ambito, di imprudenza e condotta di guida non si dovrebbe neanche parlare, perché non è l'oggetto della discussione.




Il nostro volantino, stampa e divulga la nostra iniziativa

Eventi & News Moticlistiche Initiatives

From $1

Table of contents
Not headers



 

Eventi e News 1  |  Eventi e News 2  |   Moto   |   Sicurezza

Agonismo/AlexHome.jpg curriculum